Il prestito delega.
E’ possibile effettuare l’estinzione anticipata del prestito delega ?L’eventualità di poter estinguere il prestito delega anticipatamente è operazione fattibile. Inoltre la forma di estinzione anticipata del prestito delega da la possibilità di risparmiare sull’importo degli interessi ancora non versati e senza penale alcuna.
Poiché il prestito delega, fa parte della categoria dei prestiti garantiti, il richiedente non ha obbligo di fornire particolari garanzie, è sufficiente la presenza del reddito medesimo oppure della liquidazione, un’assicurazione obbligatoria che ha lo scopo di garantire l’importo di debito che risulti eccedente all’importo del Trattamento di Fine Rapporto maturato.
Per la salvaguardia del lavoratore dipendente, della sua famiglia e dell’istituto di credito medesimo, al relativo prestito delega sono inserite due tipologie di polizza assicurativa:
la prima polizza assicurativa per i prestiti delega garantisce dal rischio impiego derivante da possibili fattori di licenziamento e malattia, la seconda polizza assicurativa garantisce invece il rischio vita in caso di invalidità permanente e decesso.
I relativi premi assicurativi per i prestiti delega sono già compresi nella quota della rata mensile autorizzata.